Il viaggio di Dante
Sono passati quasi 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, un anniversario importante a cui saranno dedicate nel 2021 moltissime iniziative in tutta Italia, per ricordare e celebrare la vita e le opere del sommo poeta.
Ma forse non tutti sanno, o ricordano, che Dante fu anche un grande viaggiatore. Da Roma a Pisa, da Treviso a Padova, da Verona a Ravenna, dopo il suo esilio da Firenze il poeta si spostò moltissimo, toccando tanti diversi luoghi nel suo peregrinare: le sue tracce sono ben evidenti, non solo nei suoi scritti, ma anche nei posti stessi da lui visitati.
Per raccontare questa parte della sua storia, Play the City e Elesta Art Travel hanno voluto anticipare le celebrazioni con una proposta innovativa.
Si tratta di una caccia al tesoro virtuale, che si sviluppa sulle orme del sommo poeta, un viaggio di scoperta che porterà ad esplorare alcuni luoghi danteschi.
Il nostro obiettivo è non solo raccontare Dante e stimolare interesse per la sua storia, ma soprattutto invogliare a visitare realmente i luoghi scoperti nel corso del gioco virtuale, sperando di fare da volano alla ripresa del turismo incoming.
Si va quindi alla scoperta di luoghi incredibili senza muoversi (per ora!) da casa.
Il costo del gioco, che vi verrà recapitato comodamente tramite mail è di € 20.
Ha fondato Play the City è una realtà nata per rivoluzionare il modo di vedere il mondo: raccontiamo storie per stimolare un pensiero orientato alla ricerca e all’indagine, anche nella quotidianità.