archeologia
 

Design Italiano: una storia, un progetto

Il rapporto tra Vico Magistretti e Maddalena De Padova, designer lui e imprenditrice lei può essere, a mio avviso, la chiave per spiegare l’intreccio, unico del design italiano, tra vita professionale, progetti ambiziosi e incontri informali.
L’itinerario in cui vi condurrò si snoda tra i progetti nella Fondazione Magistretti e la loro realizzazione nello splendido contesto dello Showroom De Padova: vi porterò a scoprire la Fondazione studio museo di Magistretti, costituita da pochi anni a Milano e già attivissima nel valorizzare il lavoro del grande designer e poi potremo ammirare pezzi storici e rivisitazioni dell’autore attualmente disponibili presso DePadova.

 

Approvato da Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Photo courtesy: show room De Padova

 

2014
Info & Prenotazione
 
by Marco Palmieri

Nasce a Napoli, dove si laurea cum laude in Architettura alla Federico II. Completa i suoi studi a Dublino e dopo alcune esperienze all’estero, torna in Italia per lavorare con Ettore Sottsass. Si occupa di architettura, interior design, allestimenti museali in parallelo ad una produzione artistica che lo vede esporre dal 2008 presso la Galleria Antonia Jannone di Milano oltre che in mostre personali a Matera, Napoli, Parigi.

Gallery
 
Twitter

Foto a cura di Emanuela Colombo, Beatrice Costa, Elisabetta Gavazzi, Elena Artoni, Rossano Valeri
 

©2018 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122