Tour disegnati e condotti dai nostri esperti

Week end immersivi per vivere le vostre passioni

Una giornata interamente dedicata alla tua passione

All’opera: esplora la tua passione con i maestri d’arte

Guida specializzata sempre presente
Durata: 7 giorni / 6 notti
Gruppo: Min. 6 Max. 12
Prezzo: su richiesta
 
Prossime partenze:
Date disponibili su richiesta

Cosa è incluso & escluso

Policy di cancellazione e misura di sicurezza

I nostri viaggi per piccoli gruppi o privati possono essere interamente pesonalizzati. Possiamo aiutarvi a progettare su misura la vostra indimenticabile esperienza culturale.

Contattateci per ulteriori dettagli.

Le dimore storiche e la Franciacorta

Giorno 1 / BRESCIA

Arrivo all’aeroporto di Malpensa e trasferimento privato al centro di Brescia.

Check-in presso l’hotel, Aperitivo di benvenuto e cena. Breve descrizione del tour da parte dell’esperto.

Pernottamento a Brescia.

Giorno 2 / BRESCIA

Breve passeggiata fino a Palazzo Avogadro per incontrare i proprietari, la famiglia Lechi, per scoprire questa casa rococò insieme ai proprietari e ammirare le preziose collezioni private. Aperitivo nelle sale del palazzo.

Pranzo e tour a piedi del centro città.

Trasferimento alle antiche scuderie di Palazzo Martinengo delle Palle.

Cena nel rinomato ristorante La Sosta, all’interno del Palazzo. Degustazione di prodotti locali e antiche ricette della tradizione locale.

Pernottamento a Brescia.

Giorno 3 / FRANCIACORTA

Trasferimento a Palazzo Torri di Corte Franca, tipica casa seicentesca circondata da vigneti, da cui è possibile godere di una splendida panoramica dell’intero territorio. Incontro con i proprietari e passeggiata alla scoperta della tenuta, con vista sui vigneti del Lago d’Iseo e sulla casa stessa.

Pranzo nella sala del cenacolo culturale frequentato in passato da importanti scrittori come Carducci, Fogazzaro e Pascoli.

Pranzo nel salone della villa.

Visita di Palazzo Bettoni a Brescia. La casa fu costruita nel XVI secolo dalla famiglia Avogadro, ristrutturata nel XVIII secolo dalla famiglia Fenaroli, e ospitò molte personalità di spicco, tra cui Napoleone. La camera dell’Imperatore è ancora conservata, con maestosi soffitti decorati.

Cena libera e pernottamento a Brescia.

Giorno 4 / BRESCIA & SALÒ

Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Castello Malvezzi di Brescia, destinato nel ‘500 a Casino di caccia, poi residenza nobiliare e ora ristorante di alta cucina.

Aperitivo di benvenuto sulla terrazza con vista su Brescia, per poi proseguire nelle sale storiche del castello. Pranzo con lo chef Riboldi che guiderà nella degustazione di piatti tipici legati alla storia bresciana.

Sosta in hotel e trasferimento al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, visita del complesso monumentale, costruito per volontà del poeta Gabriele d’Annunzio, come luogo della memoria della sua eccezionale vita. Visita alla casa-museo, con gli oggetti privati e le reliquie appartenute al Vate.

Trasferimento nel piccolo paese di Salò e cena presso l’Antica Cascina San Zago, un convento del XVII secolo, trasformato in una storica struttura agricola, trasformato oggi in ristorante.

Pernottamento a Macesina Bedizzole (Salò).

Giorno 5 / LAGO DI GARDA

Trasferimento in barca a Villa Borghese Cavazza.

Visita della villa accompagnati dai proprietari, alla scoperta di un’affascinante residenza eclettica in stile neogotico veneziano. Oltre agli interni, visita alle terrazze e ai giardini all’italiana, che ridisegnano l’isola e scendono verso il lago, creando un magnifico giardino lacustre e una meravigliosa atmosfera romantica.

Trasferimento in barca a Villa Bettoni Cazzago, accolti dai proprietari con un light lunch.

Visita delle splendide sale settecentesche, delle collezioni private e dei giardini all’italiana con una vista spettacolare sul Lago di Garda.

Cena e pernottamento a Macesina Bedizzole (Salò).

Giorno 6 / LAGO DI GARDA

Trasferimento a Lonato, cittadina di origini antichissime e ricca di un interessante patrimonio culturale.

Il tour inizierà con una visita alla piccola Chiesa Ortodossa della Beata Vergine del Corlo, situata ai piedi della collina, per poi visitare la Rocca di Lonato, costruita a partire dal X secolo e ampliata dai Visconti, e la Casa del Podestà, residenza eclettica caratterizzata da una delle biblioteche più importanti d’Italia. La casa è ora gestita dalla Fondazione Ugo da Como e il gruppo sarà accompagnato dal curatore, Prof. Lusardi.

Il pranzo sarà servito nelle suggestive sale della biblioteca.

Trasferimento a Calvagese della Riviera per visitare il seicentesco Palazzo Buzzoni Carzago e il Museo d’Arte Sorlini, all’interno della casa.

Visita di una delle più importanti collezioni private di pittura veneziana dal XIV al XIX secolo, di proprietà della Fondazione Luciano Sorlini. La collezione è composta da 183 opere e comprende grandi maestri come Giovanni Bellini, Tiepolo, Ricci, Guardi, Pitocchetto e Canaletto, collocati in 14 sale differenti.

Cena libera.

Pernottamento a Macesina Bedizzole (Salò

Giorno 7 / Partenza

Check out dopo colazione e trasferimento all’aeroporto.

Via Guglielmo Silva, 39 20149 - Milan - Italy

+39 02 36765705

info@elestatravel.it