dimore
 

Pizzi e merletti in Villa

La villa è un perfetto esempio di villa di delizia del diciottesimo secolo e conserva ancora tutte le sue caratteristiche originali. Sarà la contessa in persona a ricevervi nel salore che si affaccia sul meraviglioso giardino all'Italiana. Il posto è perfetto per godere della pace e tranquillità della collinare brianza e vi consentirà di immergervi appieno nella propria passione per il lavoro a mano di pizzi e merletti.

Durante la vostra permanenza avrete occasione di sentire i racconti della vita nella villa dell'inizio del secolo scorso, ascoltando le parole che ricordano le grida dei bambini in giardino e le storie di un mondo che lentamente scompare. Serviti a tavola da domestici di professione scoprirete come in Italia come si mangia è a volte più importante di cosa si mangia per il benessere.

Vi condurremo inotre a scoprire il lago di Como, il centro di Milano e in Brianza oltre che nella splendida Varese. Un itinerario all'insegna del lavoro manuale per scorpire antiche tradizioni e trend contemporanei. 
 

2014
Info & Prenotazione
 
Giovanni Vanossi e Silvia Brusadelli, laureati nel corso di Scienze dei Beni e delle Attività Culturali dell’Università Insubria di Como, hanno concretizzato gli studi in un’attività lavorativa. Villago nasce dalla loro osservazione critica del territorio e dalla consapevolezza della potenzialità delle ville storiche ivi presenti: da qui è nata l’idea di far nascere un’impresa che valorizzi la fruibilità delle stesse, attraverso la creazione di un sistema.
 
Twitter
©2018 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122