archeologia
 

I chiostri segreti del Rinascimento

All’interno dell’affascinante quartiere di Brera, nel cuore di Milano, ci soffermeremo a visitare tre chiese antichissime per fondazione, cariche di suggestioni e spunti interessanti.
Scopriremo insieme Santa Maria del Carmine, San Simpliciano e Santa Maria Incoronata: magnifici esempi in cui il palinsesto di architetture che attraversano i secoli assume le forme pure della composizione rinascimentale milanese ordinando, con proporzioni equilibrate, il disegno dei luoghi, in cui ancora oggi si respirano atmosfere dense di cultura e spiritualità. Questo itinerario è l’ideale per chiunque voglia conoscere lo sviluppo dell’arte e dell’architettura rinascimentale milanese attraverso piccoli silenziosi passi in chiostri segreti di elegante compostezza e sotto maestose volte sospese nel tempo.

2014
Info & Prenotazione
 
by Rachele Fay

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, con indirizzo Tutela e Recupero del Patrimonio Storico Architettonico, partner dello studio associato Design & Project; è esperta di architettura di interni e ristrutturazioni.
Da sempre appassionata di storia dell’architettura, in particolare quella di Milano, città dov’è nata e cresciuta e per cui nutre una vera passione.

Gallery
 
Twitter

Foto a cura di Emanuela Colombo, Beatrice Costa, Elisabetta Gavazzi, Elena Artoni, Rossano Valeri
 

©2018 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122