archeologia
 

L'amore di Milano per De Lucchi

Il modo di vivere e di divertirsi è cambiato attraverso il tempo evidenziando tendenze comuni, tuttavia gli spazi pubblici e quelli privati sono specifici per ogni città e differiscono nel modo in cui interagiscono. Ogni città parla attraverso la storia della sua architettura come i suoi abitanti.

Il nostro esperto vi guiderà attraverso i lavori dell’architetto Michele De Lucchi, per capire perché Milano, il centro produttivo e finanziario d’Italia, si è innamorata del suo stile. Dal rinnovo degli Uffici Postali all’Unicredit Pavilion, da Casa Manzoni alle Gallerie d’Italia, la vita di De Lucchi è collegata agli uomini d’affari della sua città.

Scoprite la relazione tra gli spazi industriali e quelli pubblici, tra la visione privata e quella pubblica, passeggiando tra le opere di De Lucchi e tra quelle dei suoi maestri, come Ettore Sottsass e Achille Castiglioni.

127
Info & Prenotazione
 
by Marco Palmieri
Si occupa di architettura, interior design, allestimenti museali in parallelo ad una produzione artistica che lo vede esporre dal 2008 presso la Galleria Antonia Jannone di Milano oltre che in mostre personali a Matera, Napoli, Parigi.
Gallery
 
Twitter

Foto a cura di Emanuela Colombo, Beatrice Costa, Elisabetta Gavazzi, Elena Artoni, Rossano Valeri
 

©2018 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122