archeologia
 

Lezione di Architettura - La nuova skyline di Milano

Dove: Terrazza Best Western Plus Hotel Galles, Piazza Lima 2, Milano

Sono poche le occasioni a Milano di poter osservare una vista completa della nuova Skyline della città. Le terrazze del Galles Hotel sono perfette per godersi del tempo in totale sicurezza ed ammirare la città dall’alto. La nostra esperta vi condurrà nella storia dell’architettura raccontando il secolare desiderio dei Milanesi di volare in alto. Dalla Torre Velasca, grattacielo costruito nel 1958 dallo Studio BBPR, alle Torri di Citylife a quelle di Garibaldi che sono ancora in fase di costruzione, questa è un’occasione unica per esplorare la relazione della città con gli architetti famosi nazionali ed internazionali: Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti, Ernesto Nathan Rogers, Giò Ponti, Pelli Clarke, Stefano Boeri, Zaha Hadid e molti altri che hanno contribuito a costruire la meravigliosa Milano.
 

L’esperienza si svolgerà nella massima sicurezza e comodità, direttamente dalla terrazza dalla quale si gode una vista unica della nuova skyline milanese.

Inlcude:
1,5 ore di lezione con Monica Torri  
Day Use - 6 ore o pernottamento con colazione in Camera Classica
Accesso esclusivo al Centro Benessere: ingresso alla SPA, alla piscina coperta e alla palestra (si accede su prenotazione e a seconda delle disponibilità orarie)

A partire da € 269

Possibile anche prenotare: 
·Cena servita presso il ristorante dell’Hotel «Ristorante La Terrazza»
·Cena servita sulla terrazza panoramica *
·Aperitivo servito in terrazza panoramica*
·Massaggi presso il Centro Benessere

2021
Info & Prenotazione
 
di Monica Torri

Monica Torri, architetta, storica e guida professionista è autrice di numerosi volumi turistici su Milano e sulla Lombardia, per Mondadori, Marsilio, Comune di Milano, oltre aver curato progetti di valorizzazione del territorio per vari enti, tra cui la Provincia di Milano. Da anni si occupa di organizzare e condurre visitatori curiosi alla scoperta di luoghi noti e meno noti della città e dei dintorni, con particolare attenzione alle architetture, all’archeologia industriale e al territorio.

 
Twitter

Foto a cura di Emanuela Colombo, Beatrice Costa, Elisabetta Gavazzi, Elena Artoni, Rossano Valeri
 

©2021 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 36765705 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122