Collezioni speciali

Le nostre collezioni speciali si concentrano su un particolare tema o una location specifica: vi presentiamo una raccolta di diversi itinerari intorno alle stupende proprietà del FAI, il Fondo Ambiente Italiano, ed esperienze uniche intorno a Villa Poggio Verde, residenza storica nel cuore della verde Brianza. Una sezione è dedicata a un primo approccio a Milano, con itinerari pensati per scoprire la città avendone una visione d'insieme. Una quarta collezione raccoglie sei percorsi di approfondimento sul valore e l'identità del cibo per la nostra vita, realizzati in collaborazione con una scuola di teatro.
 
  VisitFAI con ElestaTravel
 
Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. E' questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
  Poggio Verde Country Villa
 
Poggio Verde Country Villa è una bellissima casa privata circondata da verdi colline, a metà strada tra Como e Milano. Questa elegante residenza del XIX secolo, costruita su una fattoria del Cinquecento, è stata tramandata di generazione in generazione all'interno di una famiglia appassionata di letteratura e musica. Ha ospitato numerosi artisti, tra cui il musicista Arturo Toscanini, ed è il luogo perfetto dove rilassarsi con stile.
  La mia prima volta a Milano
 
La scoperta di Milano che proponiamo parte dall’alto, per trarne una visione d’insieme che possa contenere le principali fasi storiche attraversate dalla città. Nella stessa giornata dal cielo “atterriamo” verso le sue fondamenta per scavare alle origini del capoluogo e scoprirne le tracce più antiche.
  L'arte del cibo
 
Raccogliendo la sfida di EXPO2015, ElestaTravel propone a Milano un percorso in sei tappe che guarda al cibo dalla produzione alla qualità spirituale, passando per la vendita e il consumo, per ridare valore concreto e simbolico alla nutrizione. In ogni percorso il punto di partenza è un oggetto d’arte di una delle collezioni museali della città per poi scoprire aziende agricole, mercati, negozi di arredo per la tavola, chiese, luoghi della ristorazione.

 

Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122