FONDAZIONE COLOGNI DEI MESTIERI D'ARTE

 

FONDAZIONE COLOGNI DEI MESTIERI D'ARTE

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni, che ne è il Presidente. Promuove una serie di iniziative culturali, scientifiche e divulgative per la tutela e diffusione dei mestieri d'arte. Con le collane editoriali «Mestieri d’Arte» e «Ricerche» (Marsilio), si propone di ricostruire storicamente la realtà di queste attività di eccellenza fino ai giorni nostri, guardando alla grande tradizione del savoir-faire italiano e insieme alle nuove declinazioni dell’artigianato contemporaneo. Con Carthusia pubblica la collana «Storietalentuose», nata per far conoscere e amare ai giovanissimi le professioni della grande tradizione artistica italiana. Con il Gruppo Swan ha ideato e realizza il magazine «Mestieri d’Arte & Design», dedicato all’eccellenza del saper fare e del design. Con i tirocini formativi del progetto «Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza» sostiene fattivamente la formazione dei giovani nell'alto artigianato e il loro inserimento nel mondo del lavoro.  www.fondazionecologni.it

 

FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO

 

FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO

Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. E' questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

Il FAI si è ispirato fin dalla sua fondazione nel 1975 al National Trust inglese ed è affiliato all’INTO – International National Trusts Organisation.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano con il contributo di tutti:

• cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future.
• promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione.
• vigila sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione.

 

NON SOLO MATRIMONI

 

NON SOLO MATRIMONI

Manuela Martinelli è una wedding planner che organizza anche eventi privati e aziendali.
Ecco come presenta se stessa e il suo lavoro:
“Curiosità, creatività, determinazione, organizzazione senza mai dimenticare però il sorriso.
Organizzare eventi per me è l’insieme di tutte queste cose. Ogni evento è un viaggio, un percorso in cui accompagno coppie di sposi, genitori, aziende nella realizzazione di un giorno speciale che occuperà un posto d’onore nell’album dei loro ricordi.
E per rendere davvero speciale una ricorrenza, un matrimonio, un compleanno, un evento aziendale è fondamentale curare ogni dettaglio, ogni particolare. Perché è la somma delle singole parti a fare la differenza.
Per questo per me ogni evento è un progetto diverso, da personalizzare ascoltando costantemente le esigenze, le richieste, i desideri e i sogni delle persone”.

 

POGGIO VERDE COUNTRY VILLA

 

POGGIO VERDE COUNTRY VILLA

Poggio Verde Country Villa è una bellissima casa privata circondata da verdi colline, a metà strada tra Como e Milano. Questa elegante residenza del XIX secolo, costruita su una fattoria del Cinquecento, è stata tramandata di generazione in generazione all'interno di una famiglia appassionata di letteratura e musica. Ha ospitato numerosi artisti, tra cui il musicista Arturo Toscanini, ed è il luogo perfetto dove rilassarsi con stile. In questa meravigliosa location potete vivere settimane con itinerari dedicati a diversi tipi di esperienze, esplorando allo stesso tempo gli stupendi dintorni di Poggio Verde, pieni di laghi, città d'arte, splendidi paesini e natura.

 

VILLA MAPELLI MOZZI

 

VILLA MAPELLI MOZZI

Villa Mapelli Mozzi, splendida dimora nobiliare immersa nel verde della Brianza, circondata da un Parco di 18.000 mq,  si trova a meno di un‘ora da Milano e a breve distanza da Como e Lecco. Essa trae le sue origini da un antico monastero del 1500 che si pensa avesse sede nell’attuale corte rustica. Col passare dei secoli consistenti modifiche furono apportate alla struttura dell’edificio e nel 1927 l’architetto Alberico Barbiano di Belgiojoso completò la ristrutturazione con interventi stilistici che accentuarono l’aspetto tardo settecentesco della Villa. La Villa presenta finiture di pregio, come i soffitti decorati a stucco, i pavimenti in battuto alla veneziana e in rovere antico.  Al piano terra si susseguono le sale con affaccio sul Parco, arredate con pregiati mobili d’epoca che la rendono una location unica. Con un ampio scalone si accede alla Galleria del primo piano su cui si aprono le camere da letto: doppie e triple con bagno privato con affaccio sul parco, sulla corte rustica interna e sulla piscina. La villa può ospitare fino a 39 persone suddivise in 19 camere ed essendo  dotata di impianto di riscaldamento, è utilizzabile anche in inverno.

 

VILLAGO

 

VILLAGO

Villago nasce da due laureati in Beni Culturali con il sogno di creare un'impresa in Italia che produca cultura. La Brianza è il loro primo territorio di riferimento, quell'area di "villeggiatura" tra Milano ed il Lago di Como ricca di preziose Ville di delizia, ancora di proprietà della nobiltà di un tempo. Silvia Brusadelli e Giovanni Vanossi le hanno messe in rete, creando una nuova offerta turistica: i loro "ospiti" dormono in letti a baldacchino, vengono servite loro colazioni e cene con piatti e posate d'epoca, vengono accomodati in salotti storici per merende eleganti e vengono intrattenuti con passatempi aristocratici. Silvia e Giovanni hanno creato un nuovo "life style" di vacanza in Villa e vogliono diffonderlo in tutta Italia.

Con Villago stiamo creando "Di dimora in dimora", un progetto per scoprire meravigliose residenze e giardini, disegnando visite guidate tematiche tra speciali location selezionate. Grazie alla nostra competenza possiamo scegliere le migliori ville per un itinerario che segua le vostre passioni e i vostri desideri, per esperienze indimenticabili e ricordi unici.

 

STARTUP TURISMO

 

STARTUP TURISMO

L’Associazione Startup Turismo è stata fondata nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura. 
Nata dall’incontro casuale tra alcuni founder di startup in area travel accomunati dal desiderio di fare rete, l’Associazione conta oggi più di 100 startup associate.
Promuove la creatività e l’innovazione e supporta la crescita delle stratup digitali per accelerare lo sviluppo dell’economia turistica nazionale. 
 

 

Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122