Ogni viaggio può essere un’esperienza culturale e umana, se lo si inizia con il desiderio di scoprire il non noto e se condivisa con chi è alla ricerca di quei dettagli dell’arte e della natura che fanno di ogni territorio un luogo unico. Elesta è dove le proprie conoscenze e curiosità trovano uno spazio di condivisione perché ogni visita sarà impreziosita da occasioni di scambio e approfondimento.

Ecco qualche testimonianza di chi ha viaggiato con Elesta Travel:

Elena, you were wonderful and went above and beyond to help them, including on that Saturday when you were not scheduled to be with them.  
The trip went very well, so thank you for all your help and advice. I will be contacting you next time!
[Un gruppo di studenti di moda americani a Milano, Settembre 2017]
"Tutto benissimo, Lauren super contenta. Non sapeva cosa aspettarsi e trovarsi immersa in tutta questa meraviglia è stato unico. Non è stata solo la prima volta in Italia ma anche la prima volta in Europa: dovevi vedere la sua faccia alla vista del Duomo! La guida strepitosa...anche nel momento del crollo fisico delle due viaggiatrici ha rimediato con un meraviglioso caffè napoletano sulla via di San Maurizio!
Elena Sisti fa sempre centro nelle sue scelte".
[Un piccolo gruppo di americane ospiti di un itinerario nel centro di Milano con visita al Duomo e al Cenacolo di Leonardo, Luglio 2017]
Everything was perfect! So thankful you were able to get tickets to see Davinci's "Last Supper"! Our guide was knowledgeable and delightful!!
 
[Una coppia americana ospite di un itinerario nel centro di Milano con visita al Cenacolo di Leonardo, Maggio 2017]
I had a wonderful day with Elena. The tour was very interesting and Elena was very kind with my walking issues. Crespi was fascinating and Santa Maria Maggiore in Bergamo was breathtaking!  One of the most beautiful, fascinating churches I have been to see and I have seen a large number. 
Casual was absolutely lovely and the food delicious. Elena was a charming lunch companion. 
Your gift was very sweet. Thank you. 
I was very happy with all of your efforts on my behalf and would thoroughly recommend you and Elena Marchesi. 

 
[Una cliente canadese in visita a Crespi d'Adda e a Bergamo, Maggio 2017]
L’albergo una chicca e la guida perfetta; eravamo emozionati anche per la visita al Cenacolo.
[Una coppia ospite di una visita guidata al Cenacolo e al quartiere delle 5Vie a Milano, Marzo 2017]
I clienti si sono dimostrati entusiasti del tour e hanno visto Milano sotto una prospettiva diversa da quella che avrebbero avuto con un classico giro della città. Gli sono piaciute molto le tappe e si sono trovati anche molto bene con la guida che li ha seguiti.
[Ospiti di un'azienda all'itinerario "Gioielli su misura" a Milano, Marzo 2017]
"Grazie mille per la visita guidata di oggi. I nostri ospiti ringraziano moltissimo per  le guide di entrambi i gruppi per la loro cordialità e la passione che hanno messo nella guida"
 
[Due gruppi di un'azienda in visita al Duomo e nella sua area archeologica a Milano, febbraio 2017]
La visita è stata ottimamente organizzata e il nostro Cicerone ben preparato. Ci ha entusismate con la sua narrazione e ha risposto anche a molte altre curiosità e domande.
 
[Un gruppo di amici all'itinerario "La Collezione Claudia Gian Ferrari" a Villa Necchi Campiglio a Milano, Gennaio 2017]
La visita sia al quartiere che a Villa Necchi Campiglio è stata molto piacevole e ricca di contenuti. La guida ha risposto con ulteriori excursus alle numerose domande poste lungo il cammino. Sicuramente un'esperienza particolare, da consigliare e soprattutto da ripetere, per scoprire altre aree di Milano.
 
[Un gruppo di amici all'itinerario "Storie e Dimore: Percorso Architettonico" a Milano, Dicembre 2016]
L’architetto che ci ha guidati ha svolto egregiamente il suo lavoro secondo il brief dato.
I ragazzi sono stati contenti e hanno potuto godere appieno della visita e per quanto vi riguarda il servizio offerto è stato impeccabile.
 

[Un gruppo di studenti di Architettura del Politecnico in visita a Villa Necchi Campiglio a Milano, Novembre 2016]
Alberto è stato un'ottima guida, molto preparato e appassionato! Ci ha trasportato in un mondo di poesia e di storia. Davvero bellissimo!
E' riuscito in poco tempo a dare una idea chiara e appassionante del mondo pittorico in oggetto!!!

Ho trovato la mostra molto appassionante ed interessante…..e lo dico io che solitamente non amo molto la cultura Giapponese.  A contribuire a rendere la visita speciale è stato certamente Alberto, bravissimo.
 
[Ospiti della visita guidata alla mostra di Palazzo Reale a Milano "Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone che ha conquistato l'Occidente", Ottobre 2016]
Desidero manifestarLe il più sincero ringraziamento per essere stato compartecipe dell'iniziativa.
Con sincero apprezzamento mi pregio significarLe che il pomeriggio di sabato è stato - nel suo iter - un'autentica continua sorpresa.
La visita accompagnata alla casa museo Bagatti Valsecchi si è svolta con piacevole interesse e mi ha consentito di assaporare preziose novità su temi, curiosità e suppellettili, sfuggite in precedenti visite. L'accompagnatore - nel rispetto dei tempi pianificati - è riuscito a mantenere alta l'attenzione in tutto il percorso espositivo, rispondendo in modo esaustivo alle curiosità espresse dalla nostra piccola comitiva. 
Per ultimo, ma sicuramente una vera e propria "chicca", è risultata la visita al negozio/laboratorio: un momento che mi ha aperto gli occhi su un mondo pazzescamente sconosciuto. Vere e proprie opere d'arte in creazione da parte di un artigiano d'altri tempi, una vera e propria eccellenza che mi ha toccato per la cura e la dedizione prestate.
Complimenti a tutti. Evviva queste iniziative.
 
[Un ospite dell'itinerario "Pellami storici e preziosi" a Milano, Ottobre 2016]
La visita è stata molto positiva; credo innanzitutto, abbiate trovato un’ottima formula, che permette una visita mirata e di approfondimento anche sulle singole curiosità dei partecipanti. Il gruppo ristretto di partecipanti, permette infatti di avere un rapporto quasi colloquiale con la guida.
La guida è stata una vera sorpresa, molto preparato sul palazzo Bagatti Valsecchi e sulla storia milanese del periodo. E per un milanese come me è stato molto interessante, anche il contesto storico.
Il tragitto tra la residenza e la bottega , è stata l’occasione per altro di spaziare anche su altri angoli di Milano, altrettanto importanti.
La bottega personalmente è stato il momento più interessante del percorso; mi aveva infatti colpito la vs proposta, poiché molto interessato alla fabbricazione di scarpe a mano e con pellami pregiati.
Direi che ho avuto piena soddisfazione.
Quindi…..complimenti!!!!! ottima proposta
 
[Un ospite dell'itinerario "Pellami storici e preziosi" a Milano, Ottobre 2016 ]
Hi Elena,
We had a great time. I already knew that Milan is a beautiful city but now the others of our group know it as well. Some of them were even very surprised. They had not expected that Milan has so much to offer. I have heard almost everyone say that they want to go back one time. I certainly will. We loved the cycling. We always do a bike tour when we visit a city. It is such a good way to see a lot of a city in a relatively short time. It enables to cover much more ground compared to walking whilst you see, smell and hear the same and can stop as easy for a closer look or for a cup of coffee. We found Milan very easy to cycle around. Your guides have done a very well job. Truly nice persons and they certainly know a lot about the city. Their English is very good and they were very flexible. We are very satisfied with the way you arranged it. Thank you. I will certainly recommend you.

 
[Un gruppo di olandesi in visita a Milano in bicicletta, Settembre 2016]
Dear Elena,
Thank you very much for providing us with an amazing tour guide today! Elena was extraordinary! My husband and I so enjoyed our time with Elena. We both felt that Elena enriched our experience beyond expectations. She is so knowledgeable and exudes a passion for art and the Renaissance of Milano. 
Thank you so very much! Elena made our experience and my birthday one to always remember. 

 
[Una coppia statunitense in visita al Cenacolo Vinciano, Settembre 2016]
The trip organized by you and Elesta was a totally good surprise (...). It was indeed the result of good planning and of course, it had also to do with the participation of the high level team that works with you. (...)
I am already telling about you and Elesta to all my friends and colleagues. I thank you very much for the precise planning and of course whenever I come back to Italy will be willing to have you plan my trip...
Thanks a lot for everything, it was a great experience that will be among the mest memories of my life. All my collegues tell me that I came back lit...  it has to be true, it was a fantastic adventure in a dream scenary ....

 
[Una signora brasiliana in viaggio per 10 giorni tra Napoli, Pompei, Capri, Sorrento, Amalfi e Ravello, luglio 2016]
It was a pleasure for me to join this tour after many busy days, and I enjoyed the tour very much. It was something else and unexpected in a very positive way.
I don't have any negative feedback to give, only positive. I liked how the trip was organized, and the guide we had was very well educated and talked clear and gave us good information. Not too much, and not too little. It was just perfect!


 
[Un delegato ICOM norvegese ospite del tour "Quattro passi nel silenzio", luglio 2016]
The tour in Milan with your agency was a highlight of my stay in your beautiful city. It was extremely well organized; your guide was competent, anxious and inspiring. It was a privilege to be able to enter De Lucchi’s workshop!
Thank you very much!

 
[Una delegata ICOM austriaca ospite del tour "L'amore di Milano per De Lucchi", luglio 2016]
Your tour of de Lucchi  highlights in Milan was one of the highlights of my visit to your beautiful city. Many thanks for your insights and enthusiasm. An excellent tour.
[Una delegata ICOM australiana ospite del tour "L'amore di Milano per De Lucchi", luglio 2016]
I appreciated the tour very much. The equipment (wireless mic and headphones) worked well. The information which was delivered was great. I liked especially the Unicredit Pavillion and the De Lucchi Laboratories. But also the walk through Milan and the Casa Manzoni with its exhibition was nice. I liked the tour really and I can recommend it also for others.
[Un delegato ICOM tedesco ospite del tour "L'amore di Milano per De Lucchi", luglio 2016]
"We have enjoyed 6 wonderfuld days thanks to Elena Sisti and her firm. They made us feeel special, by asking first of all about our preferences, background and purposes on traveling and made a programme with tours and especialized guides based on that. They
madea continuos follow up and help us to fell very confortable. No doubt we will keep in touch for asking their services again when we went back to Italy."

 
[Una coppia argentina ospite di un tour di sei giorni sulla storia della medicina, tra Bologna, Ferrara, Mantova, Cremona e Pavia, giugno-luglio 2016]

 “Io sono rimasta entusiasta della nostra uscita, ne ho parlato con tutte le persone che mi sono capitate a tiro di chiacchierata. La vostra organizzazione è stata impeccabile e l’itinerario scelto sorprendente ed entusiasmante.  La sfida a questo punto potrebbe essere proprio questa, prefiggersi di sorprenderci ed entusiasmarci sempre ad ogni incontro con scelte non convenzionali, come è stato per questo primo itinerario. “

[Una cliente ad un percorso al quartiere Isola a Milano, giugno 2016]

"Come sempre, nelle visite organizzate da voi, erano tutte assolutamente entusiaste. Io ero totalmente entusiasta: la guida mi ha veramente avvicinata al Futurismo e la mostra, senza le sue spiegazioni, avrebbe avuto per me soltanto metà del suo valore!"

[Una signora tedesca alla mostra su Boccioni a Palazzo Reale di Milano, giugno 2016]

"La visita di ieri è stata la migliore che io abbia mai fatto in vita mia."

[Una signora tedesca ospite del tour nella chiesa di Sant'Eustorgio a Milano, maggio 2016]

“Care Elena ed Elisabetta, grazie mille dell'efficientissimo servizio di sabato. Super taylor made!! La guida è stata bravissima.”

[Ospite del tour sulle 5 Vie, maggio 2016]

"Ancora mille grazie per  la visita: abbiamo goduto moltissimo questo momento, un vero successo! E’ fantastico che tu ci mostri i tesori milanesi!"

[Un gruppo di signore tedesche ospiti dell'itinerario sulle antiche famiglie di Milano, aprile 2016]

Grazie abbiamo passato una giornata meravigliosa !!!!!! Niccolò felicissimo!!!!!!

Organizzazione perfetta, il tour interessantissimo e la guida preparatissima, carinissima …. una delizia !!!!!!

Grazie anche per aver suggerito il finale alle terme …. non ero mai stata, sono bellissime!

 

[Una coppia ospite dell'itinerario "Da pagani a Cristiani", aprile 2016]

Abbiamo avuto un soggiorno stupendo grazie alla vostra organizzazione eccezionale. Il pernottamento non poteva essere migliore… come a casa…una meraviglia! La visita con la guida era molto interessante e varia. Ha capito subito i nostri desideri e così abbiamo avuto una splendida mattinata ricca di informazioni. Il pranzo al Camparino è stato meraviglioso ed eravamo sedute con una fantastica vista sul Duomo. Grazie mille da tutte noi.

[Quattro ospiti dalla Germania, novembre 2015]

"We had such a nice time and thoroughly enjoyed our time with Giovanna.  She was so enthusiastic about Gio Ponti and his work and really wanted to give us as much information as possible and she did! It was great because not only did we learn a lot about Gio Ponti and his work but we also saw a lot of different neighborhoods in Milan. We would highly recommend Giovanna as a guide and hope to return to Milan and learn more about the galleries and art in the area.

    

[Ospite statunitense del tour alla scoperta di Gio Ponti, novembre 2015]

"La giornata è stata davvero splendida! Sara è davvero una persona speciale e uno storico dell'arte con una conoscenza vastissima della materia. La guida ideale per il nostro piccolo ma esigente gruppo! Il timing della tua organizzazione Elena è stato perfetto. L'attenzione e l'amore che metti nel tuo lavoro è palpabile! Questo valore aggiunto è inestimabile."

[Ospite dell'itinerario La Milano dei Fiori, aprile 2015]

“Christian è molto preparato ed è stato esauriente, disponibile, come un conoscente che incontri per caso e passa due ore a raccontarti una cosa che l’appassiona e che avresti voglia di ascoltare ancora.”

[Ospite della visita alla Chiesa della Passione, novembre 2014]

"Grazie dell interessantissima e affascinante esperienza! E grazie per l'impeccabile organizzazione, frutto di un bel lavoro di documentazione e contatti: davvero brave!"

[Ospite del Fashion Tour a Milano, novembre 2014]

“Just a note to let you know how very impressed we were with the amazing tour you provided today. Not only were you incredibly knowledgeable but also so very attentive and thoughtful for the four hours you immersed us in the history of Milan. Suffice it to say you provided insights none of us will forget and all of us agreed Lorella qualified as one of the best we have ever interacted with in decades of traveling to many corners of the globe.”

[Due famiglie statunitensi alla scoperta di Leonardo a Milano, giugno 2014]
Elena! I just wanted to thank you for a wonderful, carefree trip!  It was marvelous!  I will certainly recommend you to anyone going to Italy.
[Un gruppo di americani nel viaggio sul mosaico - 12 ottobre 2017]
  Stampa
Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122