archeologia
 

Il fascino eterno della creazione umana, lo slancio primordiale di rappresentare, ricreare, inventare e lasciare un pegno di esistenza per il futuro. Dalla pittura rupestre alla grafica digitale, dall’arazzo al murales. Arte come denuncia, testimonianza, terapia, intrattenimento: in ogni espressione con una sua dignità, con immutato stupore generato nei suoi fruitori e incessante curiosità del critico che sa di quante infinite forme possibili sia ancora capace la trasformazione estetica.

Gli itinerari d’Arte di Elesta si muovono nello straordinario patrimonio italiano e propongono la scoperta di alcune opere tra le molte delle collezioni museali permanenti; collegano luoghi del collezionismo ai propri territori; propongono ricostruzioni di storie di artisti e correnti con letture originali e insolite che attingono a tutto tondo al pensiero letterario, filosofico e sociale che ha originato le opere stesse.

In collaborazione con Francesca Dosi Delfini

Laureata in Storia dell’arte presso l’Università di Pavia con una tesi sul Surrealismo in Italia, collabora con il gruppo didattico del museo Poldi Pezzoli dal 1988 lavorando con ragazzi e adolescenti. Nel 1994 collabora alla pubblicazione di “Children in Milan” occupandosi degli itinerari al Castello e al Duomo. Collabora con altre associazioni per gruppi di adulti con visite a mostre e a luoghi più importanti della nostra città. Insegna italiano a adulti stranieri creando per loro visite per conoscere Milano.
Il suo interesse è di scoprire i legami universali nascosti nell’arte moderna e contemporanea con l’arte e le culture del passato, per poi trasmetterlo al pubblico italiano e straniero.

 
Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122