archeologia
 

Abitare e ospitare, spazio pubblico e privato, intimità e polis. L’architettura è un gioco sapiente di pieni e vuoti, forme e calcoli. Osare la sfida della gravità, rincorrere luci, imporre volumi. Trovare soluzioni uniche per ciascun luogo e renderlo non assomigliante a null’altro. Dalle star dell’architettura contemporanea ai meno noti autori di tante opere di edilizia antica: acquedotti, terme, templi e stadi dove matematica e arte trovano un severo e festoso punto di incontro.

Gli itinerari di Architettura di Elesta propongono biografie di innovatori dell’architettura e percorsi storico-culturali che consentono di scoprire l’originalità delle soluzioni architettoniche più intrepide, ricostruendo i contesti che hanno segnato la nascita di forme artistiche e progetti ingegneristici.

In collaborazione con Marco Palmieri

Nasce a Napoli, dove si laurea cum laude in Architettura alla Federico II. Completa i suoi studi a Dublino e dopo alcune esperienze all’estero, torna in Italia per lavorare con Ettore Sottsass.
Si occupa di architettura, interior design, allestimenti museali in parallelo ad una produzione artistica che lo vede esporre dal 2008 presso la Galleria Antonia Jannone di Milano oltre che in mostre personali a Matera, Napoli, Parigi.

 
Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122