archeologia
 

Alla ricerca di tracce, con la pazienza e la fiducia di poter far tornare alla luce storie di individui e comunità. Tessera dopo tessera, reperto dopo reperto. Niente polvere, ma luce su oggetti ordinari e straordinari. Teche aperte e oggetti narrati, per scoprire il viaggio meraviglioso di chi fa ricerca archeologica, di chi - da indizi e ritrovamenti - tratteggia culture e ripercorre abitudini, di chi restituisce parola alla storia quotidiana che non è passata agli annali delle grandi imprese.

Le proposte degli itinerari di Archeologia di Elesta partono dai luoghi che frequentiamo abitualmente e, dalle strade che ogni giorno ci capita di percorrere, invitiamo alla scoperta dei molteplici strati di storia che nascondono. L’Archeologia di Elesta è anche proposta di approfondimento di attività di restauro, riqualificazione, di tutti quegli interventi che conservano e valorizzano il patrimonio storico dei nostri territori.

In collaborazione con Valeria Gerli

Laureata in lettere classiche con tesi di etruscologia, specialista di archeologia classica, curatrice di percorsi e testi per il Museo Archeologico di Milano, con esperienze di scavo e ricerca a Gortyna (Creta), Tarquinia (VT), Villa del Foro (AL), Lavagnone (BS). Presidente di GITEC, l’Associazione Guide Italiane Turismo e Cultura di ConfCommercio

 
Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122