Advisory board

Stiamo lavorando per comporre il nostro consiglio di esperti, che ci aiuterà a fare di Elesta un’agenzia esclusiva per competenze e proposte. Ci circonderemo di persone con expertise e bagagli culturali diversi, accomunati dalla conoscenza approfondita dell’Italia e dei suoi tesori.

L’Advisory Board di Elesta sarà composto da storici dell’arte, critici, designers, filosofi e creativi.

 
  Livia Cavaglieri  

Si laurea nel 1998 in letteratura con specializzazione in storia del teatro presso l’Università di Milano, dove completa il suo dottorato di ricerca quattro anni più tardi. Ha pubblicato tre volumi e diversi articoli e saggi sulla storia sociale ed economica del teatro; sul teatro in alcuni periodi storici (Risorgimento e seconda metà del ‘900) e sul rapporto tra tradizione orale e teatro.
Livia è membro del comitato scientifico del Civico Museo Biblioteca dell'Attore di Genova.

  Remy Cohen  

Tra i pionieri dell’investment banking in Italia, fonda la società Cohen&Co nel 1994. Considerato un esperto a livello nazionale della finanza di progetto, insegna Finanza delle infrastrutture al Master in Finanza Aziendale dell’Università Bocconi di Milano e Finanza internazionale all’Università di Bari. Con trent’anni di esperienza nell’investment banking, ha sviluppato doti personali e professionali che gli hanno consentito di gestire processi di negoziazione complessi.

  Giovanni Lanzone  

Filosofo di formazione, nato nel 1947, vive e lavora a Milano. E’ partner di Orizon, una giovane società milanese che si occupa di content management e formazione d’impresa. E’ tra i soci fondatori di Italia Patria della Bellezza, la fondazione culturale che si propone di valorizzare il talento delle imprese e la qualità dei territori Italiani. Ha scritto, con Francesco Morace e Linda Gobbi “Il talento dell'Impresa” e “L'impresa del Talento”, risultato di una ricerca durata tre anni su innovazione e creatività delle aziende italiane.

  Giuliana Ricci  

Ordinario di Storia dell’Architettura per il Politecnico di Milano, ora in pensione, insegna nella Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio. Il suo campo di studi va dall’architettura per i teatri e dalla scenografia al rapporto tra storia e progettazione che caratterizza pratica e cultura architettonica, dalla metà del XVIII secolo agli inizi del 1900, con particolare riferimento alle accademie. Su questi temi ha pubblicato molte ricerche, anche risultato di rapporti nazionali e internazionali. Per il pubblico ha curato diverse mostre, di cui la più recente è quella al Castello Sforzesco sull’Esposizione del 1906 a Milano, condivisa con Paola Cordera. E’ stata Presidente del Museo Teatrale alla Scala e ha ideato e gestito il Master in Sistemi museali nel territorio per la conservazione e valorizzazione dei patrimoni diffusi.

 
Twitter
©2017 ELESTA TRAVEL
Sede legale: Via Guglielmo Silva, 39 - 20149 Milano - Tel: +39 02 43510906 - E-mail: info@elestatravel.it
P.IVA C.F. e Reg. Imp.: 08551350963 - N°REA MI 2033122